Riapertura dei musei - Criticità, soluzioni e nuove prospettive

Giovedì 4 giugno alle 17, in videoconferenza, esperti del settore condivideranno riflessioni e buone pratiche da attuare per la riapertura dei musei dopo l’emergenza sanitaria

Giovedì 4 giugno alle 17, si tiene la videoconferenza dal titolo “Riapertura dei musei, tra criticità, soluzioni e nuove prospettive organizzata dal coordinamento regionale Sicilia di Icom Italia.

Nel corso dell’incontro, gli esperti condivideranno riflessioni e buone pratiche da attuare per la riapertura dei musei dopo l’emergenza sanitaria, stimolando al contempo un confronto sul ruolo e le nuove prospettive che i musei sono chiamati a delineare in una società inevitabilmente diversa.

I lavori saranno introdotti dalla presidentessa Icom Italia Adele Maresca Compagna, e moderati dal coordinatore di Icom Sicilia Francesco Mannino.

Interverranno Laura Barreca, direttore del Museo Civico di Castelbuono, Germana Barone, delegata del rettore dell'Università di Catania al Sistema Museale d'Ateneo, Caterina Greco, direttore del Museo Antonino Salinas di Palermo, Michele Lanzinger, direttore del Museo delle Scienze di Trento, e Letizia Casuccio, direttore generale Coopculture.

L’incontro è rivolto ai soci Icom Sicilia, ma aperto alla partecipazione di chiunque fosse interessato, previa registrazione. L'incontro si tiene su piattaforma GoToMeeting, per partecipare all'iniziativa è necessario registrarsi online (il link per collegarsi alla piattaforma sarà inviato all'email indicata in fase di registrazione).

(04 giugno 2020)