Il biologo nutrizionista

Venerdì 5 giugno alle 15, appuntamento con il ciclo di seminari online "Professione biologo 2020", organizzato dal Dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali in collaborazione con l'Ordine nazionale dei Biologi

Venerdì 5 giugno alle 15, in diretta sulla piattaforma MS Teams, si tiene il webinar "Il biologo nutrizionista" organizzato dal Dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali con l'Ordine nazionale dei Biologi, nell'ambito del ciclo "Professione biologo 2020".

Intervengono i biologi nutrizionisti Dario Incorvaia, con la relazione  "Il Biologo Nutrizionista: Normativa di Riferimento", Maria Renata Raniolo (Clinica del Mediterraneo, Ragusa), che illustra "La Nutrizione nella Riabilitazione Cardiovascolare" e Ramona Campailla (educatrice Fed, Asp 7 Ragusa), relatrice di "La Nutrizione come Educazione Alimentare". Chiude il seminario Carmela Lauria (coordinatrice Lilt Ragusa e presidente di Slow Food Ragusa), con l'intervento "Cibo e Prevenzione Tumori".

Introduce Salvatore Saccone, presidente del corso di laurea in Scienze biologiche dell'Università di Catania.

L'evento può essere seguito in diretta Facebook dal gruppo “Professione Biologo 2020”. Le registrazioni saranno inoltre disponibili su YouTube.

(05 giugno 2020)

Scarica il programma