Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Roberto Adamov in concerto

altri eventi in città
Venerdì 26 giugno alle 18:30, torna la stagione concertistica della Società Catanese Amici della Musica, con l'esibizione del giovanissimo pianista siciliano

Roberto Adamov

Venerdì 26 giugno, alle 18.30, all’Istituto Sacro Cuore di Via Milano 47, la Società Catanese Amici della Musica riprende la stagione concertistica con il récital di Roberto Adamov, giovane promessa del pianoforte.

«Siamo lieti di ripartire – spiega la presidente e direttrice artistica Anna Rita Fontana – sia per dare continuità alla stagione, sia in un’ottica di valorizzazione dei giovani talenti siciliani, ai quali vogliamo offrire un’autentica opportunità di crescita professionale». 

Adamov, tredicenne siciliano di origini bulgare, inizia lo studio del pianoforte a soli sette anni e mezzo e in breve tempo si classifica primo in molti dei concorsi pianistici nazionali e internazionali più prestigiosi. Nel 2018 arrivano anche i primi concerti solistici e la partecipazione a programmi televisivi come “Tú sí que vales” su Canale 5 e “I soliti ignoti” su Rai1.

Il programma della serata ripercorre il virtuosismo pianistico nelle varie epoche storiche, con brani da Johann Sebastian Bach, Domenico Scarlatti, Ludwig van Beethoven, Fryderyk Franciszek Chopin e Franz Liszt. Il costo del biglietto è di 10 euro, ridotto (under 25) 7 euro. I posti sono distanziati e a file alterne. È obbligatorio indossare la mascherina. Ingresso solo su prenotazione e fino a esaurimento posti. Per informazioni, contattare il numero 3384078709 o l’indirizzo email: comunicazioniscam@gmail.com

(26 giugno 2020)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina