Storie Pulpitanti

Mercoledì 1 luglio alle 18:30, nella sede dell'associazione culturale Mirto (Acireale), Mario D'Anna presenta il suo libro, in un incontro organizzato dalla casa editrice Carthago

Mercoledì 1 luglio alle 18,30, nella sede dell’associazione culturale Mirto, in Corso Umberto 82, Acireale, Mario D'Anna presenta il suo libro "Storie Pulpitanti", in un incontro organizzato dalla casa editrice Carthago.

"Storie Pulpitanti" è un romanzo composto da dieci racconti, collegati tra loro dal sarcasmo tipico del genere pulp. Dinamiche paradossali e momenti del racconto quotidiano si fondono per tracciare una linea, labile e potente, tra il vero ed il possibile. Si viaggia tra le periferie del degrado urbano fino alle stanze dei cardinali, dalle nevrosi dell’uomo comune fino alle iperboliche e crudeli dinamiche del mercato. Storie Pulpitanti racconta le vicissitudini della nevrosi individuale e collettiva, giocando con le parole e utilizzando un linguaggio denso e cinico che racchiude le modalità della scrittura e della sceneggiatura nord americana. Sono immagini scritte, le pagine che racchiudono i dieci racconti che compongono il romanzo. È un’opera ruvida e sanguinante, veloce, fulminea; uno stile unico che non ha richiami o ammiccamenti letterari; una lingua apolide, senza confini. Un viaggio nella mente e nel cuore degli uomini del nostro tempo.

(01 luglio 2020)