Interventi per il miglioramento della viticoltura da mensa in Sicilia

Venerdì 2 ottobre alle 16 (Sala conferenze dell'OPAS, Mazzarrone), seminario sulle attività di ricerca e di trasferimento tecnologico del progetto "INNOVITS”

Venerdì 2 ottobre alle 16, a Mazzarrone (CT), presso la Sala Conferenze dell’OPAS - Organizzazione Produttori Agricoli Siciliani (via Botteghelle, 65), si svolge il seminario "Interventi per il miglioramento della viticoltura da mensa in Sicilia".

Il Seminario presenta le attività di ricerca e di trasferimento tecnologico che verranno svolte nell'ambito del progetto “INNOVITS - Innovazioni sostenibili di processo e di prodotto per il miglioramento dell’uva da tavola siciliana”, finanziato grazie alla misura 16.1 del PSR Sicilia 2014/20, di cui sono partner il Di3A e il CSEI - Centro Studi di Economia applicata all'Ingegneria di Catania.

INNOVITIS ha l’obiettivo di trasferire alle aziende produttrici di uva da tavola del comprensorio di Mazzarrone innovazioni varietali, colturali e di trasformazione dell’uva, allo scopo di aggiornare e arricchire la piattaforma ampelografica disponibile per i produttori, migliorare le produzioni ed aumentare la sostenibilità economica ed ambientale degli impianti, per una produzione all’avanguardia e competitiva negli scenari internazionali.

(02 ottobre 2020)

Scarica il programma