L’agire territoriale, le buone pratiche e le visioni future

Venerdì 23 ottobre alle 15:30, webinar sulle tematiche del libro "Io cammino - Le mie parole sono passi" di Attilio Caldarera, organizzato dal Master in Promozione turistica e management del patrimonio culturale e ambientale

Venerdì 23 ottobre alle 15:30, in diretta su Facebook, si svolge il webinar "L’agire territoriale, le buone pratiche e le visioni future - Discussione ed approfondimenti attorno al tema dei cammini di fede", organizzato dal master in "Promozione turistica e management del patrimonio culturale e ambientale" insieme all’Associazione Ricercatori Turismo – ARTU’ e all’Ufficio regionale della Pastorale del tempo libero, turismo e sport della CESi.

Il webinar prende spunto dalla recente pubblicazione del volume “Io cammino - Le mie parole sono passi” di Attilio Caldarera, guida naturalistica e coordinatore della Rete delle Vie Sacre di Sicilia. L’incontro è strutturato in tre finestre tematiche ("Attraversare i territori”, “Cammini ed idee d’impresa”, “L’etica del cammino) e sarà seguito da un dibattito conclusivo.

Oltre all’autore, intervengono Don Roberto Fucile, (CESi), Toti Piscopo (Travelnostop.com), Don Gionatan De Marco (CEI), Silvia Pellegrini (Sezione Valorizzazione del Territorio della Regione Puglia), Maurizio Giannone (ARTU’); Monica Stella de Alenca (Sviluppo prodotti turistici, Brasile), Alessandro Sottili (Confcooperative Cultura Turismo Sport Toscana), Sandro Billi (ARTU’), Mons. Antonino Raspanti (CESi), Maurizio Davolio (Associazione Italiana Turismo Responsabile – AITR), Girolamo Cusimano (Università di Palermo e ARTU’). Introduce e coordina Vincenzo Asero (Università di Catania).

L’incontro verrà gestito attraverso una piattaforma online e sarà trasmesso in diretta sulle pagine Facebook di Travelnostop.comCESi Associazione ARTU’.

(23 ottobre 2020)