International Education Week 2020 - Una celebrazione degli scambi culturali con gli USA

Giovedì 12 novembre alle 9, online su Facebook e YouTube, puntata della trasmissione dell'Ambasciata USA "Transatlantic Thursdays" dedicata al Programma Fulbright

Giovedì 12 novembre alle 9, sui canali FacebookYoutube dell'Ambasciata USA, nuovo appuntamento con Transatlantic Thursday, trasmissione settimanale incentrata sull'importanza del rapporto tra Stati Uniti e Italia, dal titolo "International Education Week 2020 - Una celebrazione degli scambi culturali con gli USA".

International Education Week è un’iniziativa promossa dal Dipartimento di Stato e dal Dipartimento dell’Istruzione Americano per  celebrare la formazione internazionale come strumento di crescita per gli studenti di oggi e i leader di domani.

Protagonisti in questo settore sono il Programma Fulbright, il più importante programma governativo americano di scambi accademici, e EducationUSA, network del Dipartimento di Stato che promuove lo studio negli Stati Uniti attraverso servizi di orientamento gratuiti, attualmente offerti in modalità telematica.

Intervengono Paola Sartorio (Commissione Fulbright) e Laura Cambriani (EducationUSA, Commissione Fulbright). Introduce Karen Schinnerer (Consolato Generale degli Stati Uniti di Napoli).

(12 novembre 2020)