Dalla collezione alla digitalizzazione: la storia e il futuro del MAUC

Martedì 24 novembre alle 17, su YouTube, primo incontro del ciclo "I Dialoghi del MAUC", iniziativa del Museo di Archeologia per stimolare un confronto tra pubblico e studiosi del settore

Martedì 24 novembre alle 17, in streaming sul canale YouTube del Museo di Archeologia dell'Università di Catania (MAUC), Edoardo Tortorici (Università di Catania) dialoga con Nicola Laneri (MUAC) e Francesco Mannino (Officine Culturali) in un incontro dal titolo "Dalla collezione alla digitalizzazione: la storia e il futuro del MAUC".

L’incontro sarà preceduto dagli interventi di Marina Paino (Disum) e di Germana Barone (delegata del Rettore per il SIMUA).

L'evento è il primo appuntamento di "I Dialoghi del MAUC", una serie di incontri ‘virtuali’ tra i membri del Comitato Scientifico del MAUC e archeologi e direttori di musei archeologici incentrati su tematiche legate al futuro dell’archeologia e della comunicazione museale, finalizzati a stimolare un confronto tra pubblico e studiosi.

(24 novembre 2020)