Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

IV MS Wine-DAy

Da mercoledì 22 a venerdì 24 giugno, quarta edizione della conferenza incentrata sulla viti-enologia siciliana e sulla sua rivisitazione nell'ultimo trentennio

Dal 22 al 24 giugno, nella sede dell'Agriturismo Badiula di Carlentini (Siracusa), si svolge la quarta edizione della conferenza biennale MS Wine Day, quest'anno incentrata sulla viti-enologia siciliana e la sua rivisitazione nell'ultimo trentennio.

Il 4° MS Wine Day, che sarà organizzato in congiunzione con il Meeting Annuale della Divisione di Spettrometria di Massa della Società Chimica Italiana (MASSA 2022), intende offrire a specialisti di aziende private, istituzioni e università l'opportunità di incontrarsi e confrontarsi sullo stato dell'innovazione in enologia.

Nel corso degli ultimi trent'anni, il settore viti-enologico siciliano è stato oggetto di una profonda rivisitazione o ristrutturazione, mostrando capacità e dinamismo imprenditoriale che gli hanno consentito di competere a livello internazionale.

Secondo i dati diffusi da UniCredit, il settore vitivinicolo siciliano è in continua crescita. I riconoscimenti qualitativi dei vini siciliani sono testimoniati dagli innumerevoli premi assegnati nei tanti concorsi enologici organizzati a livello nazionale e internazionale.

Sono attesi scienziati provenienti dall'Italia e dall'estero. Le conferenze plenarie saranno tenute da relatori di fama internazionale nel campo della chimica analitica applicata al vino ed alla birra.

La partecipazione al congresso da parte degli studenti darà diritto a 3 CFU formativi.

(22 giugno 2022)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina