Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

A PhD is not enough... How to prepare for a career in academia

Venerdì 15 gennaio alle 17:30 (piattaforma MS Teams), seminario di Petra Rudolf, presidente della European Physical Society e docente di Fisica sperimentale dello stato solido all'Università di Groninga, organizzato dalla Scuola Superiore di Catania

Venerdì 15 gennaio alle 17:30, online sulla piattaforma Microsoft Teams, si svolge un incontro con Petra Rudolf,  presidente della European Physical Society e docente di Fisica sperimentale dello stato solido all'Università di Groninga (Olanda), dal titolo "A PhD is not enough... How to prepare for a career in academia".

L'incontro, organizzato dalla Scuola Superiore di Catania, sarà preceduto dai saluti del Presidente Maria Rosaria Maugeri. Modera Maria Grazia Grimaldi (direttrice del Dipartimento di Fisica e Astronomia), interviene Francesco Priolo (rettore dell'Università di Catania).

Petra Rudolph

Nata a Monaco di Baviera, Petra Rudolf ha studiato Fisica presso L'Università di Roma "La Sapienza", dove si è specializzata in Fisica dello stato solido.  È membro dell'Accademia Tedesca di Scienza e Ingegneria, della Società Italiana di Fisica, dell'Istituto di Fisica, della Dutch Physical Society e dell'American Physical Society.

I suoi campi di ricerca riguardano principalmente la Fisica della materia condensata e la Scienza delle superfici, in particolare motori molecolari, solidi 2D, film sottili organici e ibridi inorganico-organici. Per il suo lavoro sui motori molecolari ha ricevuto il Premio Descartes 2007 della Commissione Europea.

(15 gennaio 2021)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina