FisiC@atania DIG-OUT

Venerdì 15 gennaio alle 9, online su YouTube, primo appuntamento con l'evento dedicato alla Fisica, con interviste/colloqui a docenti e ricercatori e la partecipazione delle scuole

Venerdì 15 gennaio alle 9, online su YouTube, si svolge la prima parte di Fisic@Catania DIG-OUT, evento dedicato alla Fisica promosso dal Dipartimento di Fisica e Astronomia dell'Università di Catania in collaborazione con EPS Young Minds Catania, Centro Siciliano di Fisica Nucleare e Struttura della Materia (CSFNSM) e INFN - Osservatorio Astrofisico di Catania.

Nel corso dell'iniziativa, organizzata nell'ambito del percorso per le competenze trasversali e per l'orientamento "Dalla ricerca alla divulgazione", a cura dell'Università di Catania, i ragazzi di EPS Young Minds Catania approfondiranno, tramite colloqui/interviste a docenti e ricercatori di vari enti di ricerca, quattro temi relativi al mondo della Fisica

I colloqui consisteranno in chiacchierate informali di circa 30 minuti ciascuna, seguite da ulteriori 15 minuti dedicati alle domande inviate interattivamente dagli studenti delle scuole.

L'appuntamento del 15 gennaio prevede gli interventi dei docenti Francesco Ruffino (Fisica Sperimentale), con la relazione "Nanotecnologia ed Effetto Tunnel", e Corrado Trigilio (Astronomia e Astrofisica), che parlerà dell'"Universo invisibile della radioastronomia".

• Clicca qui per seguire l'evento

(15 gennaio 2021)

Scarica il programma