Le comunità energetiche - Prime riflessioni ed esperienze a confronto

Venerdì 26 marzo alle 15:30, online su MS Teams, webinar sulle comunità energetiche organizzato nell'ambito del Piano per la Ricerca di Ateneo 2020-22

Venerdì 26 marzo alle 15:30, sulla piattaforma MS Teams, si svolge il webinar "Le comunità energetiche - Prime riflessioni ed esperienze a confronto", organizzato nell'ambito del progetto TREPESL - Piano per la Ricerca di Ateneo 2020-22.

L'incontro, introdotto e moderato da Marisa Meli (Università di Catania), prevede le relazioni di Luca Tricarico (Luiss), dal titolo "Dalla produzione distribuita alle comunità energetiche", Gabriele Andreoli (Aess-Modena), che presenta il Progetto GECO, Maria Giovanna Landi (Enea) che parlerà di "Le comunità energetiche: le questioni aperte", Emanuele Cusa (Università di Milano-Bicocca), con una riflessione su "Comunità energetiche e comunità di cittadini", Claudia Benanti (Università di Catania), sul tema"Il ruolo delle ESCo".

Interviene Gianluca Costanzo (Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Catania).

(26 marzo 2021)