Incontro con ENEA

Giovedì 25 marzo alle 15, online su MS Teams, incontro con l'Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza

Giovedì 25 marzo alle 15, sulla piattaforma Microsoft Teams, si svolge un incontro con l'Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile, organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza nell'ambito delle attività del Master in Diritto dell'Ambiente e Gestione del Territorio.

Introduce Claudia Benanti, modera Marisa Meli. Per ENEA intervengono Ilaria Bertini (Direttrice Dipartimento Unità Efficienza Eenergetica), con la relazione "Donne di classe A", Paolo Morgante (Laboratorio Regioni Area Meridionale), che parlerà di "Energia e sviluppo sostenibile", Mauro Marani (Responsabile Divisione Servizi Integrati per lo Sviluppo Territoriale), che descriverà le "Tecniche di comportamento dell'efficientamento energetico", Francesco Cappello (Responsabile Laboratorio Regioni Area Meridionale), con una riflessione su "La transizione energetica in Sicilia: l'esperienza delle isole minori", e Domenico Prisinzano (Responsabile Laboratorio Supporto Attività Programmatiche per l'efficienza energetica), con la relazione "Le detrazioni fiscali per gli interventi di efficienza energetica in edilizia".

(25 marzo 2021)