L'esplorazione delle comete

Giovedì 18 marzo alle 16:30, seminario di Maria Elisabetta Palumbo (Inaf-Oact), organizzato INAF - Osservatorio Astrofisico di Catania

Giovedì 18 marzo alle 16:30 Maria Elisabetta Palumbo terrà il seminario dal titolo "L'Esplorazione delle comete".

Le comete sono corpi celesti che orbitano intorno al Sole e si sono formate circa 4,5 miliardi di anni fa quando si è formato il Sistema Solare. Sono gli oggetti meno “alterati”, cioè quelli che hanno conservato quasi intatte le loro caratteristiche originali e pertanto rivestono un ruolo chiave negli studi relativi all’origine del Sistema Solare. Durante il seminario verranno presentate le principali missioni spaziali che hanno avuto come obiettivo lo studio delle comete e i principali risultati ottenuti. Inoltre si accennerà a una importante missione spaziale prevista nel prossimo futuro.

Poiché sarà possibile attivare solo un numero limitato di collegamenti, gli interessati dovranno prenotarsi mandando una email a divulgazione@oact.inaf.it indicando "Seminario 2/2021 - 18 marzo 2021 - ore 16:30" ed il proprio nome e cognome.

Con la conferma di prenotazione verrà inviato il link a cui collegarsi per assistere alla conferenza, più ulteriori dettagli sulle modalità di svolgimento dell'iniziativa.

(18 marzo 2021)