Metodologie innovative per la produzione di energia

​Venerdì 26 marzo alle 16, online su MS Teams, caffè scientifico organizzato dall'Accademia Gioenia

Venerdì 26 marzo alle 16, online sulla piattaforma Microsoft Teams, si svolge il caffè scientifico dell'Accademia Gioenia sul tema "Metodologie innovative per la produzione di energia".

Introduce i lavori Corrado Spinella (CNR, Istituto Scienze Fisiche e Tecnologie della Materia), intervengono Salvatore Lombardo (CNR-IMM, Catania), con la relazione "Prospettive di sviluppo per il fotovoltaico a base di semiconduttori inorganici", Gianluca Maria Farinola (Università di Bari), che parlerà di "Fotovoltaico organico e ibrido: dalle celle solari plastiche ai fotoconvertitori biologici", Aldo Di Carlo (Università di Roma “Tor Vergata” e CNR- Istituto di Struttura della Materia), con il contributo "Celle solari a Perovskite" e Salvatore Scirè (Università di Catania), con una riflessione su "Il ruolo dell'idrogeno nella transizione energetica verso un futuro low-carbon".

(26 marzo 2021)