L’Ermocrate di Tucidide

Lunedì 29 marzo alle 8, online su Microsoft Teams, primo appuntamento del ciclo di seminari 2020/21 sulla Sicilia antica organizzato dalla cattedra di Storia della Sicilia antica (corso di laurea in Scienze del turismo, Disfor)

Lunedì 29 marzo alle 8, online su Microsoft Teams, prende il via il ciclo di seminari 2020/21 sulla Sicilia antica organizzato dalla cattedra di Storia della Sicilia antica del Dipartimento di Scienze della Formazione (Cristina Soraci, corso di laurea in Scienze del turismo).

Il primo incontro, dal titolo "L’Ermocrate di Tucidide" sarà tenuto da Maria Intrieri, docente di Storia ed Epigrafia greca all'Università della Calabria.

L'indomani, martedì 30 marzo (ore 8), la prof.ssa Stefania De Vido, docente di Storia greca all'Università Ca’ Foscari di Venezia, tiene il secondo incontro del ciclo, intitolato "Selinunte, polis esemplare".

(29 marzo 2021)