Lettura, letteratura e canone nella scuola secondaria di oggi

Venerdì 16 aprile alle 14, online su MS Teams, seminario di Emanuela Bandini, nell'ambito del corso di Didattica della Letteratura (Disum)

Venerdì 16 aprile alle 14, nell'ambito del corso di Didattica della Letteratura del prof. Attilio Scuderi, si terrà il seminario dal titolo "Lettura, letteratura e canone nella Scuola Secondaria di oggi”.

Il seminario sarà tenuto da Emanuela Bandini, docente di Lettere e Latino all’Istituto statale di Istruzione Superiore "Mosè Bianchi" di Monza, autrice di saggi su lettura e didattica della letteratura, sul rapporto tra scuola e università e collaboratrice di diverse antologie e manuali scolastici.

Il seminario si terrà nell'aula virtuale MS Teams dell’insegnamento di Didattica della Letteratura (codice: 3hb4esy).

Tutti gli interessati possono richiedere di partecipare inviando un'email a: attilio.scuderi@unict.it.

(16 aprile 2021)