L'esplorazione dello spazio a 60 anni dal viaggio di Gagarin

Lunedì 12 aprile alle 21:30, conferenza online nell'ambito del Science Web Festival, sul 60° anniversario dal viaggio di Yuri Gagarin, primo uomo nello spazio

Lunedì 12 aprile alle ore 21:30, online in diretta su Facebook, conferenza di Giuseppe Cutispoto (INAF - Osservatorio Astrofisico di Catania) dal titolo "L'esplorazione dello spazio a 60 anni dal viaggio di Gagarin".

Il 12 aprile 1961, a bordo della Vostok 1, Jurij Alekseevič Gagarin cosmonauta, aviatore e politico sovietico fu il primo uomo a volare nello Spazio, portando a termine con successo la propria missione. Durante la conferenza si ripercorreranno le principali tappe dell'esplorazione umana dello spazio e si accennerà alle prospettive future.

La partecipazione non richiede prenotazione.

(12 aprile 2021)