Premio Asimov 2021: la cerimonia conclusiva

Sabato 29 maggio alle 16, in diretta streaming nazionale su YouTube, proclamazione della migliore opera di divulgazione scientifica

Sabato 29 maggio alle 16, in diretta streaming nazionale su YouTube, si tiene la cerimonia conclusiva del Premio Asimov 2021 per la migliore opera di divulgazione scientifica.

Il libro vincitore sarà giudicato da una giuria formata da circa 10.000 studenti provenienti dalle 16 regioni partecipanti. Soltanto in Sicilia, sono 12 le scuole che hanno aderito all'iniziativa.

Per la sezione Sicilia, oltre al Dipartimento di Fisica e Astronomia dell'Università di Catania (referente: prof. Silvio Cherubini), hanno collaborato all'organizzazione, tra gli altri, il Centro Siciliano di Fisica Nucleare e Struttura della Materia, la Sezione di Catania dell'INFN, i Laboratori Nazionali del Sud dell'INFN e l'INAF - Osservatorio Astrofisico di Catania. Sede della manifestazione è il Gran Sasso Science Institute.

(29 maggio 2021)