Ciak... Si scienza | Sunshine

Giovedì 9 settembre alle 21, nel cortile di Città della Scienza (via Simeto, 23), si svolge il sesto appuntamento di "Ciak... Si scienza", la rassegna gratuita di cinema tra scienza e fantascienza a cura del Centro Siciliano di Fisica Nucleare e Struttura della Materia (CSFNSM) e di Città della Scienza.

Il film in programma è "Sunshine", di Danny Boyle (UK, 2007). Il film è ambientato nel 2057: il sole sta morendo e il genere umano rischia l'estinzione. L'ultima speranza della Terra è riposta nella Icarus III e nel suo equipaggio agli ordini del capitano Kaneda.

La pellicola sarà introdotta e commentata da Francesca Zuccarello (docente di Fisica Solare presso il Dipartimento di Fisica e Astronomia e responsabile nazionale del progetto European Solar Telescope - EST).

Per accedere alle proiezioni è obbligatorio effettuare la prenotazione su Eventbrite.

(09 settembre 2021)

Ciak... Si scienza

• Ciak... Si scienza | Radioactive: Giovedì 23 settembre alle 21, nel cortile di Città della Scienza, ultimo appuntamento della rassegna gratuita di cinema tra scienza e fantascienza, a cura di CSFNSM e Città della Scienza (23 settembre 2021)
  • Ciak... Si scienza | Edison - L'uomo che illuminò il mondo: Giovedì 16 settembre alle 21, nel cortile di Città della Scienza, settimo appuntamento della rassegna gratuita di cinema tra scienza e fantascienza, a cura di CSFNSM e Città della Scienza (16 settembre 2021)