La vita docile / La traversata di Milano

Venerdì 24 settembre alle 17, nella corte del Castello Ursino, presentazione dei libri di Maurizio Cucchi

Venerdì 24 settembre alle 17, nella corte del Castello Ursino di Catania, prosegue il ciclo di conferenze intitolato "Il sole e l’altre stelle - Dante e i dantismi nelle letterature europee", organizzato dal comitato catanese della Società Dante Alighieri, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze umanistiche e con il Comune di Catania.

In programma c'è la presentazione dei libri di Maurizio Cucchi: "La vita docile" (a cura di Antonio Sichera) e "La traversata di Milano" (a cura di Antonio di Mauro). Coordina Dario Stazzone.

Le celebrazioni dantesche - in tutto 25 appuntamenti tra conferenze, presentazioni di libri e mostre - si protrarrà fino ad ottobre in diverse sedi cittadine: Palazzo della Cultura, Castello Ursino, Biblioteche Riunite Civica e Ursino-Recupero, coinvolgendo italianisti, dantisti, traduttori della Commedia, ospiti nazionali e internazionali.

(24 settembre 2021)