Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Fedra

altri eventi in città
Giovedì 9 e martedì 13 settembre, alle 21, nell'Anfiteatro Le Ciminiere di Catania, va in scena lo spettacolo diretto da Manuel Giliberti e interpretato da Viola Graziosi e Graziano Piazza

Giovedì 9 e martedì 13 settembre 2021, alle 21, nell’Anfiteatro delle Ciminiere di Catania, va in scena "Fedra" diretto da Manuel Giliberti e interpretato da Viola Graziosi e Graziano Piazza. In scena Debora Lentini, Riccardo Livermore, Liborio Natali.

Quando Fedra osa dichiarare il suo amore per Ippolito, il figlio di suo marito Teseo, c’è sempre qualcuno che inorridisce. Un amore folle e disperato, una malattia, un vero male che innesca una tragedia ma che, in fondo, è anche la strada per l’autodeterminazione di una donna infelice.

Fedra, campo di battaglia dove si scontrano passione e ragione, sentimento e razionalità, prodotta dal Teatro della Città – Centro di Produzione teatrale e diretta dal regista Manuel Giliberti, vede in scena Viola Graziosi, che dà voce e corpo all’eroina senecana, Graziano Piazza che impersona il rude marito Teseo, Debora Lentini nel ruolo determinante della Nutrice, Riccardo Livermore nel ruolo del casto Ippolito, Liborio Natali nel ruolo di Corifeo e del Messaggero. Le musiche sono di Antonio Di Pofi, il testo si basa sulla traduzione di Maurizio Bettini.

(09 settembre 2021)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina