Semplicemente, Dante

altri eventi in città
Mercoledì 15 settembre alle 21, al Giardino Scidà, lettura di canti scelti della “Divina Commedia”, con Donatella Marù e Antonio Caruso

Mercoledì 15 settembre alle 21, al Giardino Scidà (via Randazzo 27),  lettura di canti scelti della “Divina Commedia”, con Donatella Marù e Antonio Caruso.

Si tratta di una lettura di canti scelti per una performance che non vuol essere una semplice lettura, bensì una lettura semplice perché c’è il verso di Dante che contiene già tutta la musica e l'effettistica possibile. Il verso dantesco si arricchisce di ulteriori suggestioni quando si consegna allo spettatore con tutti i suoi silenzi, i suoi sottintesi, le cose non dette, le cose pensate, la sua forza naturale sprigionata dalla struttura e dai contenuti del verso, uniti alle sfumature della voce umana.

L'evento è a cura del Centro Culturale e teatrale MAGMA. L'ingresso libero si svolgerà nel rispetto delle norme anti Covid-19 e sarà necessario esibire la propria Certificazione verde (Green Pass) in corso di validità. La prenotazione è possibile tramite posta elettronica (prenota.mgm@libero.it) indicando i dati anagrafici e un recapito telefonico o indirizzo di posta elettronica di ciascun prenotando.

(15 settembre 2021)