Degenerate Elliptic Operators and Applications

Venerdì 12 novembre alle 9:30, nell'aula magna del Dipartimento di Matematica e Informatica, conferenza internazionale in memoria di Filippo Chiarenza

Venerdì 12 novembre alle 9:30, nell'aula magna del Dipartimento di Matematica e Informatica, si svolge il convegno internazionale dal titolo "Degenerate Elliptic Operators and Applications", dedicato alla memoria di Filippo Chiarenza, docente di Analisi matematica all'Università di Catania, prematuramente scomparso 25 anni fa.

Intervengono Raul Serapioni (Università di Trento), con la conferenza "Regularity of solutions of degenerate elliptic and parabolic equations: a glance at vintage mathematics", Bruno Franchi (Università di Bologna), con una riflessione su "Macroscopic modelling of Alzheimer's Disease: A β and τ proteins" e Nicola Garofalo (Università di Padova), che parlerà di "Heat kernels for a class of evolution equations of hybrid type".

(12 novembre 2021)