Giovedì 18 novembre alle 12, nell'aula magna del Palazzo delle Scienze (Dipartimento di Economia e Impresa, Corso Italia 55), sesto incontro del ciclo di seminari professionalizzanti dal titolo "Banca d'Italia entra in aula - Moneta e pagamenti: storia, regole, digitalizzazione, tutela", organizzato dal corso di laurea di Economia per l'a.a. 2021/22, in collaborazione con l'iniziativa Banca d'Italia - L'economia per tutti.

Relatore del sesto incontro sarà Gennaro Gigante (Capo filiale sede di Catania, Banca d'Italia), che terrà il seminario dal titolo “La digitalizzazione della moneta. Le cripto-attività e Bitcoin: caratteristiche e rischi”.

Gli incontri, previsti come seminari professionalizzanti per gli studenti dei corsi di studio del DEI, sono aperti a tutti gli studenti dell'Università di Catania interessati ad approfondire le caratteristiche e le sfide che l'innovazione digitale implica nel sistema dei pagamenti.

(18 novembre 2021)

Banca d'Italia entra in aula

• La tutela dei clienti. Gli esposti. L'arbitro bancario e finanziario: quale sistema di risoluzione delle controversie tra cittadini e intermediari?: Mercoledì 1 dicembre alle 10:30, nell'aula 2 del Palazzo delle Scienze (Dipartimento di Economia e Impresa), nono incontro del ciclo di seminari professionalizzanti "Banca d'Italia entra in aula - Moneta e pagamenti: storia, regole, digitalizzazione, tutela" (01 dicembre 2021)
  • La tutela dei clienti. La disciplina nell'offerta di servizi e prodotti: Giovedì 25 novembre alle 12, nell'aula magna del Palazzo delle Scienze (Dipartimento di Economia e Impresa), sesto incontro del ciclo di seminari professionalizzanti "Banca d'Italia entra in aula - Moneta e pagamenti: storia, regole, digitalizzazione, tutela" (25 novembre 2021)