Nota stonata

Da giovedì 2 a domenica 12 dicembre, al Teatro Brancati di Catania, va in scena lo spettacolo di Didier Caron diretto da Moni Ovadia. Protagonisti Giuseppe Pambieri e Carlo Greco

Da giovedì 2 a domenica 12 dicembre alle 21, al Teatro Brancati di Catania, va in scena Nota stonata, lo spettacolo di Didier Caron, che vede in scena Giuseppe Pambieri e Carlo Greco diretti dal regista Moni Ovadia

Siamo ai primi anni ’90, alla Filarmonica di Ginevra, il direttore d’orchestra Hans Peter Miller viene importunato da uno spettatore invadente, tale Léon Dinkel. Prende così le mosse, tra suspense e colpi di scena,

La pièce debutta al Teatro Brancati di Catania nell’ambito della XIII Stagione proposta dal Teatro della Città – Centro di Produzione Teatrale. Lo spettacolo, prodotto da Golden Show di Trieste, vanta le scene di Eleonora Scarponi, i costumi di Elisa Savi e le luci di Daniele Savi.

Si tratta di una pièce ricca di suspense che il regista Moni Ovadia definisce deflagrante. Alla fine di uno dei suoi concerti, Miller, rientrato in camerino, viene importunato più volte da Dinkel, che si presenta come un grande ammiratore del maestro, venuto appositamente dal Belgio per applaudirlo. Più il colloquio, fra i due, si prolunga più il comportamento di questo visitatore diventa strano e oppressivo. Finché si giunge a scoprire un oggetto del passato… Chi é dunque questo inquietante Signor Dinkel ? Ma soprattutto cosa vuole realmente dal direttore Miller?

(02 dicembre 2021)