Le lingue dei cavalieri

Venerdì 3 dicembre alle 12, all'ex Convento di Santa Teresa (Ragusa), seminario di Filologia romanza sul plurilinguismo praticato nell'Ordine dei Cavalieri di San Giovanni

Venerdì 3 dicembre alle 12, nell'aula A1 dell'ex Convento di Santa Teresa (Struttura didattica speciale di Lingue e Letterature straniere, Ragusa), si svolge il seminario "Le lingue dei cavalieri. Plurilinguismo e storia dell’Ordine ospitaliero da Gerusalemme a Malta", relatore Giuseppe Perta (Università degli Studi di Napoli "Suor Orsola Benincasa").

Il seminario è organizzato alla Struttura didattica speciale di Lingue e Letterature straniere dalla cattedra di Filologia romanza del Dipartimento di Scienze umanistiche, nell'ambito del ciclo di lezioni “Per una filologia euromediterranea”.

(03 dicembre 2021)