La lucerna romana

Domenica 23 gennaio alle 10:30, al Museo di Archeologia dell'Università di Catania, laboratorio ludico-didattico dedicato ai più piccoli, organizzato da Officine Culturali

Domenica 23 gennaio alle 10:30, al Museo di Archeologia dell'Università di Catania (appuntamento all'Info-Point del Monastero dei Benedettini), si svolge il laboratorio didattico La lucerna romana”, rivolto a bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni, organizzato dall'Associazione Officine Culturali.

I giovani partecipanti, insieme agli operatori dell'Associazione, andranno alla scoperta delle lucerne, il principale sistema di illuminazione delle abitazioni dell'antica Roma, che potranno osservare, cogliendone le caratteristiche e le decorazioni, all'interno del Museo.

Conclusa la fase esplorativa si passerà a quella pratica: attraverso la manipolazione dell’argilla e usando la tecnica dello stampo, i bambini saranno guidati nella realizzazione di una piccola lucerna che porteranno a casa alla fine del laboratorio come ricordo della divertente giornata trascorsa al museo.

Per partecipare è necessaria la prenotazione, telefonando ai numeri 0957102767 o 3349242464 (anche tramite WhatsApp).

(23 gennaio 2022)