COVID-19: virology or fiction?

Venerdý 21 gennaio alle 15, alla Torre Biologica, lectio magistralis di Giorgio Pal¨, docente di Microbiologia e presidente Aifa, nell'ambito del Graduation Day del master in "Governance del Trial Clinico"

Venerdý 21 gennaio alle 15, nell'aula magna della Torre Biologica "Ferdinando Latteri" (via Santa Sofia, 97), il professore Giorgio Pal¨, emerito di Microbiologia all'UniversitÓ di Padova e presidente dell'Agenzia Italiana del Farmaco, tiene la lectio magistralis "COVID-19: virology or fiction?"

Il docente, eminente virologo e scienziato di fama internazionale, darÓ una lettura che, alla luce della pi¨ recente scienza Virologica, declinerÓ le tematiche di sperimentazione e regolatorie ad essa legate in questo momento storico.

Il seminario si svolge nell'ambito del Graduation Day del master in "Governance del Trial Clinico", di cui Ŕ direttore il prof. Renato Bernardini (Dipartimento di Scienze biomediche e biotecnologiche).

Il master Ŕ finalizzato a formare figure professionali esperte nel disegno e nell'interpretazione dei dati delle sperimentazioni cliniche dei farmaci e dei dispositivi medici. L'obiettivo Ŕ il raggiungimento di alti standard di qualitÓ nella conduzione dei trial clinici che poi portano un prodotto terapeutico sul mercato, ai fini di garantirne efficacia e sicurezza e un favorevole rapporto costo/beneficio.

(21 gennaio 2022)