Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Immagini che cambiano il mondo

Martedì 3 maggio alle 11:30, nell'aula magna "Santo Mazzarino" del Monastero dei Benedettini, inaugurazione della mostra fotografica ideata dallo Swedish Institute, visitabile fino al 7 maggio

Martedì 3 maggio alle 11:30, nell'aula magna "Santo Mazzarino" del Monastero dei Benedettini, si inaugura la mostra fotografica "Immagini che cambiano il mondo", ideata dallo Swedish Institute e realizzata in collaborazione con l'Ambasciata di Svezia.

All'evento saranno presenti Francesco Priolo (rettore dell’Università di Catania), Marina Paino (direttore del Disum), Adriana Di Stefano (delegata del rettore alle Pari opportunità) e Jan Björklund (ambasciatore di Svezia), che porterà i saluti ufficiali e terrà una breve relazione su modi e stili di vita della società svedese contemporanea.

Livia Podestà (Swedish Institute, Stoccolma), terrà una presentazione della mostra e ne illustrerà i contenuti, per dimostrare come si possano creare immagini inclusive e fare comunicazione egualitaria e intelligente. In una società libera e aperta, uguaglianza, umanità e integrità sono concetti importanti e sono responsabilità di tutti. Abbattendo gli stereotipi, mettiamo in discussione "il modo in cui abbiamo sempre fatto le cose".

La mostra si avvale della collaborazione del “fotografo gender” Tomas Gunnarsson

In questa occasione sarà presentato il master interdisciplinare "A Way to the North", in progettazione al Dipartimento di Scienze umanistiche, che sarà realizzato in collaborazione con il docente Lorenzo Lozzi Gallo (Università di Messina), specialista di culture nordiche.

La mostra resterà aperta al pubblico fino al 7 maggio.

(03 maggio 2022)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina