I libri di Dio. Breve storia dei testi cristiani

Mercoledì 18 maggio alle 17:15, online su Zoom, tavola rotonda per la presentazione del volume di Giovanni Maria Vian "I libri di Dio. Breve storia dei testi cristiani" programmato nell'ambito del ciclo 2021/22 dei "Seminari di critica testuale greca e latina". Dialogheranno con l'autore Alberto Camplani (Università di Roma “La Sapienza”) e Marco Rizzi (Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano).

Giunto quest'anno alla 17a edizione, il ciclo è curato dalla stessa prof.ssa Maria Rosaria Petringa e dal prof. Vincenzo Ortoleva.

I seminari - promossi dal Dipartimento di Scienze umanistiche dell'Università di Catania e dal Dottorato di ricerca in "Filologia e storia del mondo antico" dell'Università "La Sapienza" di Roma - rientrano fra le attività promosse dal progetto Unict "Piaceri 2020/22".

(18 maggio 2022)