Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Didone Pop

Mercoledì 13 luglio alle 21, a Villa San Saverio, va in scena lo spettacolo di Beatrice Monroy e Luana Rondinelli, anche regista e interprete. Biglietti ridotti Unict

Mercoledì 13 luglio alle 21, a Villa San Saverio, va in scena lo spettacolo "Didone Pop", di Beatrice Monroy e Luana Rondinelli, tratto dal libro “Dido Operetta Pop” (Avagliano, 2015) della Monroy.

Lo spettacolo è diretto da Luana Rondinelli, anche interprete insieme a Laura Giordani, Mauro Failla e Giovanni Maria Currò.

Un viaggio è sempre un'incognita, il viaggio di Didone inizia lasciando la propria terra per cercare un posto sicuro altrove, dove trovare pace e portare la sua gente in una terra umanamente accogliente. 

Didone oggi è qui, su quella barca per salvare gli immigrati, è Regina e donna e nel suo andare, si imbatte in personaggi strani da i papponi di un'isola che sembra un paradiso in cui si mercifica il corpo della donna a Iarba il politico di turno che da questo sbarco vuole trarre solo benefici economici. 

Nel suo cammino, affiancata dalla sorella Anna, che non la lascia mai sola, c'è spazio anche per l'amore, Enea lo straniero, ma l'amore si sa ha dei risvolti imprevedibile se a muoverne le fila sono gli Dei. 

Uno spettacolo fuori dagli schemi che lega l’attualità che attraversa il nostro mare Mediterraneo e i temi della contemporaneità - come gli sbarchi, la condizione della donna, il potere, i social media - alla potenza del Mito.

Biglietti

Intero: 10 euro

Ridotto personale Unict: 7 euro

Ridotto studenti: 5 euro

Organizzatore

L'evento è organizzato da Teatro della Città – Centro di Produzione Teatrale in collaborazione con Artelè e Associazione Città Teatro

(13 luglio 2022)


Porte aperte


Teatro | Porte Aperte Unict 2022

  • Medea: Mercoledì 20 luglio alle 21, a Villa San Saverio, va in scena lo spettacolo scritto da Jean Anouilh e diretto da Sebastiano Mancuso. Biglietti ridotti Unict (20 luglio 2022)
  • Parata Martoglio: Sabato 16 luglio alle 18, il Comitato Centenario Martoglio mette in scena lo spettacolo di teatro da strada con i pupazzi di cartapesta realizzati dai maestri di Cartura (16 luglio 2022)
  • Didone Pop: Mercoledì 13 luglio alle 21, a Villa San Saverio, va in scena lo spettacolo di Beatrice Monroy e Luana Rondinelli, anche regista e interprete. Biglietti ridotti Unict (13 luglio 2022)
  • Omu a mari. Il cunto delle sirene: Mercoledì 6 luglio alle 21, al Monastero dei Benedettini, va in scena lo spettacolo scritto e diretto da Gaspare Balsamo. Biglietti ridotti Unict (06 luglio 2022)
  • Clitemnestra: Mercoledì 22 giugno alle 21 (Monastero dei Benedettini), spettacolo di Luciano Violante, regia di Giuseppe Dipasquale, con Viola Graziosi. Biglietti ridotti Unict (22 giugno 2022)
  • Instrument Jam: Venerdì 3 giugno alle 21, sul sagrato della Chiesa di San Nicolò l'Arena, in scena la Compagnia Zappalà Danza. Lo spettacolo è inserito nel Festival "​Med Dialogue" (03 giugno 2022)
Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina