Green economy: imprese, finanza e istituzioni a confronto

​Lunedì 13 giugno 2022 alle 14:30, nell'aula magna del Palazzo delle Scienze, incontro di studio organizzato da Università di Catania, Banca d'Italia (sede di Catania) e Confindustria Catania

Lunedì 13 giugno alle 14:30, nell'aula magna del Palazzo delle Scienze (Corso Italia, 55), si tiene l'incontro di studio dal titolo "Green economy: imprese, finanza e istituzioni a confronto", organizzato da Università di Catania, Banca d'Italia (sede di Catania) e Confindustria Catania.

Dopo l'introduzione di Gennaro Gigante (direttore della filiale di Catania della Banca d'Italia), intervengono Marisa Meli (Dipartimento di Giurisprudenza), Roberto Calogero Panzica (Joint Research Centre - Commissione Europea), Ivan Faiella (Nucleo cambiamenti climatici e sostenibilità del Servizio Segreteria Particolare del Direttorio della Banca d’Italia), Marco Ravazzolo (Politiche Industriali e per la Sostenibilità - Confindustria), Daniela Baglieri (assessore Energia e servizi di pubblica utilità - Regione Siciliana), Tiziana Cuccia (Dipartimento di Economia e Impresa).

Seguiranno, coordinati dalla professoressa Agata Matarazzo, le testimonianze di Acciaierie di Sicilia Spa, FG Recycling Systems, Gespi Srl, Rina Service Spa, Società Consortile Agricola La Mediterranea.

(13 giugno 2022)