Sono come suono

Venerdì 15 luglio alle 20, nel cortile del CInAP, presentazione del libro di Salvatore Farruggio e Mario Danilo Rosa, nell'ambito del ciclo di incontri "Conversazioni in Cortile"

Venerdì 15 luglio alle 20, nel cortile del CInAP (via Sangiuliano 257, Catania), si svolge la presentazione del libro "Sono come suono. La musicoterapia entra in carcere" (Nous, 2021), di Salvatore Farruggio e Mario Danilo Rosa, nell'ambito del ciclo di incontri "Conversazioni in Cortile" organizzato dal Centro per l'Integrazione Attiva e Partecipata dell'Università di Catania.

Oltre agli autori, intervengono gli psicologi Paolo Donzelli (CInAP) e Maria Concetta Pappalardo

Dal libro, un'esperienza collettiva di musicoterapia, prende spunto "Musiversalità", laboratorio di musica e song writing del CInAPUn percorso in cui creatività, espressione e relazione possano essere il pretesto per incontrarsi, sperimentando l’arte e la tecnica della “body percussion”, utilizzando in maniera ritmico-sonora il proprio corpo.

(15 luglio 2022)