Attivismo, militanza, scienze sociali

Venerdì 23 settembre alle 12, al Complesso "Le Verginelle", incontro sui dilemmi della ricerca sui conflitti ambientali e climatici, organizzato dal Dsps nell'ambito del Symposium Reverse

Venerdì 23 settembre alle 12, nell'aula 3 del Complesso "Le Verginelle" (Via Casa Nutrizione 36-40), si svolge l'incontro "Attivismo, militanza, scienze sociali. Tensioni e dilemmi della ricerca sui conflitti ambientali e climatici", organizzato dal Dipartimento di Scienze politiche e sociali nell'ambito del Symposium Reverse.

Introduce Irene Falconieri, interviene Amalia Rossi, modera il dibattito Mara Benadusi.

Partecipano Flavia Cuturi, Gianni Piazza, Luca Ruggiero, Donatella Privitera, Emanuela Borgnino, Metis Bombaci.

REVERSE - The Anthropocene Upside Down è un progetto di ricerca transdisciplinare finanziato dal Piano PIA.CE.RI. 2020/22 dell’Università di Catania, che coinvolge docenti, ricercatori, dottorandi, borsisti e studenti del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, del Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura (DICAr) e del Dipartimento di Scienze Umanistiche (DISUM).

(23 settembre 2022)