Dalla prassi per la prassi

Giovedì 17 novembre alle 16, nell'aula 252 del Monastero dei Benedettini, seminario di Andrea Hansmeier (Università di Paderborn) sui metodi creativi tesi ad attivare e motivare gli apprendenti nel contesto plurilingue del tedesco L2

Giovedì 17 novembre alle 16, nell'aula 252 del Monastero dei Benedettini, si svolge il seminario dal titolo "Aus der Praxis für die Praxis: Teilnehmeraktivierende, -motivierende und kreative Methoden im mehrsprachigen Unterricht Deutsch-als-Fremdsprache" (Dalla prassi per la prassi: metodi creativi tesi ad attivare e motivare gli apprendenti nel contesto plurilingue del tedesco L2), di Andrea Hansmeier (Università di Paderborn).

Introduce Beate Baumann, docente di Lingua e traduzione e Lingua Tedesca al Dipartimento di Scienze umanistiche.

Il seminario rientra fra le attività del Centro di Ricerca Interuniversitario Polyphonie (in collaborazione con il Centro Linguistico d’Ateneo e l’Associazione Italo-Tedesca di Catania) ed è destinato a docenti di tedesco che operano nelle scuole superiori e a livello universitario.

(17 novembre 2022)