Un albero per respirare

Lunedì 7 novembre alle 20, al Teatro ABC, talk show organizzato dalla Federazione Italiana di Pneumologia su rischi connessi alle malattie respiratorie. Ingresso libero

Lunedì 7 novembre alle 20, al Teatro ABC (via Pietro Mascagni 94, Catania), si svolge il talk show "Un albero per respirare, per prevenire e contrastare le malattie respiratorie", organizzato dalla Federazione Italiana della Pneumologia (FIP) in collaborazione con la Società Italiana di Pneumologia (SIIP) e l'Associazione Italiana Pneumologi Ospedalieri (AIPO).

L’obiettivo del talk show, a ingresso libero, è quello di divulgare e sensibilizzare la popolazione tutta sulla riduzione dei rischi connessi all’insorgere delle malattie dell’apparato respiratorio.

Intervengono Matteo Buccioli (vice presidente FIMARP - Federazione Italiana Malattie Rare Polmonari e IPF), Fabiano Di Marco (presidente eletto SIIP/IRS e direttore dell’UOC di Pneumologia Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo), Rosa Ioren Napoli (presidentessa FIMARP Federazione Italiana IPF e Malattie Polmonari Rare), Sebastiano Sanci (presidente Regione Sicilia AIPO), Alessia Sciuto (presidentessa “RespiRARE Sicilia” per le Malattie Rare del polmone) e Carlo Vancheri (presidente SIP e docente di Malattie Respiratorie al Dipartimento di Medicina clinica e sperimentale, Università di Catania).

Conduce e modera Salvo La Rosa, ospite d'eccezione l'attore Enrico Guarneri

(07 novembre 2022)