Il turismo nella città contemporanea tra cultura, sport e media

Lunedì 14 novembre alle 15:30, nell'aula magna di Palazzo delle Scienze, evento organizzato dal Dipartimento di Economia e Impresa, con presentazione di libri e ospiti d'eccezione

Lunedì 14 novembre alle 15:30, nell'aula magna di Palazzo delle Scienze, si svolge l'evento "Il turismo nella città contemporanea tra cultura, sport e media", organizzato dal Dipartimento di Economia e Impresa.

Saranno presenti Roberto Cellini (direttore Dei), Isidoro Mazza (presidente CDL in Economia e Management del Territorio e del Turismo), Luigi Scrofani (docente di Geografia Economica e Politica, Dei)

L'evento prevede la presentazione di due libri: "Geografia del turismo urbano" (Laterza, 2022) , di Arturo Di Bella, con l'intervento di Sonia Giaccone (docente Dei); "Grand Hotel Calciomercato" (Cairo Editore, 2020), di Gianluca Di Marzio, con gli interventi di Vincent Grella (AD e vice presidente Catania SSD) e Luca Carra (DG Catania SSD), con cui si discuterà anche del ruolo del Catania SSD per la rigenerazione turistica e territoriale della città.

I due autori si confronteranno tra di loro e con altri ospiti d'eccezione, come Dino Lupelli (general manager di Music Innovation Hub e direttore di Linecheck), Alessandra Di Caro (Butik) e Marco Loteta (Ustep), con cui si parlerà di city branding, eventi culturali, festival musicali e innovazione turistica.

(14 novembre 2022)