Visiting on stage

Venerdì 11 novembre alle 18, al Centro Universitario Teatrale, i visiting researchers di Unict si confronteranno e racconteranno la loro esperienza a Catania

Venerdì 11 novembre alle 18, al Centro Universitario Teatrale dell'Università di Catania, si svolge l'iniziativa "Visiting on stage", dedicata ai visiting researchers del nostro Ateneo con l'intento di consolidare il networking tra i ricercatori e l'Università.

Ognuno dei partecipanti avrà a disposizione tra i 10 e i 12 minuti per raccontare la propria esperienza a Catania o le attività di ricerca in corso.

Intervengono: Christy Sommers (Fullbright Scholar), Katiana Le Mentec (French National Center for Scientific Research, China, Korea, Japan Unit, France), ospitate dal Dipartimento di Scienze politiche e sociali; George Heimpel (University of Minnesota, USA), Maria Augusta Lima (Universidade Federal de Viçosa, Brazil), Liudmyla Fihurska (Odesa National University of Technology, Ukraine), ospitati dal Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente; Lilija DuoblienėSandra Kaire (University of Vilnius, Lithuania), ospitate dal Dipartimento di Scienze della Formazione; Claire Debucquois (Columbia Law School), ospitata dalla Scuola Superiore di Catania - Dipartimento di Giurisprudenza.

L'iniziativa è promossa da Lucia Zappalà, delegata del Rettore alle relazioni internazionali.

Al termine dell'evento, i ricercatori prenderanno parte al concerto “Marimbando” della rassegna "InterSezioni".

(11 novembre 2022)