Visite guidate al Monastero dei Benedettini - Edizione speciale

Sabato 21 e domenica 22 gennaio, a partire dalle 10, percorsi guidati al complesso benedettino e alla Chiesa di San Nicolò l’Arena, a cura di Officine Culturali

Sabato 21 e domenica 22 gennaio dalle 10 alle 17, prendono il via i percorsi guidati a cura di Officine Culturali per visitare il Monastero dei Benedettini.

Le visite guidate al Monastero dei Benedettini permetteranno a chiunque lo vorrà di compiere un viaggio nella storia che dal 1558 giunge fino ai giorni nostri.

Eccezionalmente i partecipanti e le partecipanti, dopo aver attraversato l’antica porta che conduceva i monaci benedettini al loro tempio, proseguiranno la visita all’interno della Chiesa di San Nicolò l’Arena dove potranno scoprire la storia di una tra le chiese più intriganti di Catania (dai percorsi guidati saranno esclusi gli spazi del secondo piano dell’edificio che in quei giorni ospiteranno l’allestimento e realizzazione di un evento di alta moda).

Per partecipare alle visite guidate è consigliata la prenotazione allo 095/7102767 durante gli orari di apertura o al 334/9242464 lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13 e durante gli orari di apertura o scrivendo un'email a info@officineculturali.net

(21 gennaio 2023)