Crisi delle democrazie occidentali

Sabato 28 gennaio alle 17, nell'aula studio della Residenza "Toscano Scuderi" dell’Ersu di Catania, nuovo appuntamento del ciclo di tavole rotonde “Dialoghi sulla Città”, organizzato dall’associazione studentesca "La Finestra"

Sabato 28 gennaio alle 17, nell'aula studio della Residenza "Toscano Scuderi" dell’Ersu di Catania, l’associazione studentesca La Finestra organizza l'evento "Crisi delle democrazie occidentali. Riflessioni alla luce del conflitto russo-ucraino. Prospettive future e nuove frontiere del panorama geopolitico", nuovo appuntamento del ciclo di tavole rotonde “Dialoghi sulla città”, patrocinato dall’Università di Catania.

Introdurranno il dibattito Salvatore Zappalà (docente di Diritto internazionale e direttore del Dipartimento di Giurisprudenza) e Daniela Irrera (docente di Relazioni Internazionali, Università di Catania). Presenta Angelo Crimi (presidente Ass. La Finestra), modera Paolo Barone (Ass. La Finestra).

L’iniziativa mira, da un lato, alla creazione di uno spazio cittadino di reale confronto su temi attuali e d’interesse generale; al contempo, si vuole stimolare un dibattito costruttivo sui problemi della società odierna sotto diversi punti di vista (giuridico, economico, politico, sociale), sulla tenuta delle democrazie occidentali dovuti anche ai mutamenti del panorama geopolitico e, soprattutto, alla luce del conflitto russo-ucraino.

(28 gennaio 2023)