ADDRI Catania | Tour 2023

Mercoledì 1 febbraio alle 10, nell'aula 75 del Monastero dei Benedettini, primo incontro del ciclo promosso dalla sezione etnea dell'Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca Italiani

Mercoledì 1 febbraio alle 10, nell'aula 75 del Monastero dei Benedettini, l'Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca Italiani "ADDRI Catania" propone il primo incontro del tour 2023 con i giovani ricercatori dell'Università di Catania.

Lo scopo degli incontri, di carattere informale, è quello di conoscersi e fare "rete". Si tratta di occasioni di scambio e raccolta di idee e proposte per migliorare l'attività di studio e di ricerca all'interno dell'Università di Catania.

Il primo appuntamento in calendario è rivolto in particolare a dottorandi, assegnisti, borsisti e collaboratori di ricerca che afferiscono ai Dipartimenti di Scienze umanistiche, Scienze della Formazione e Giurisprudenza.

In considerazione della conclusione del 35° ciclo del Dottorato di Ricerca, alle 11:30 l'associazione propone inoltre il seminario sulle prestazioni a sostegno del reddito dei precari della ricerca dal titolo "Dis-coll, cos'è e come richiederla", che affronterà i requisiti per accedere a questa indennità, e altre questioni tecniche quali il calcolo dell’importo, la durata e la modalità di richiesta.

L'iniziativa è aperta a dottorandi e personale dell'Università di Catania, con particolare riferimento ai dottorandi del 35° ciclo ed al personale precario che presta servizio in l'Ateneo.

Info: addricatania@gmail.com – Facebook/Instagram: @addricatania

(01 febbraio 2023)