Plant ecology and conservation in the Mediterranean area

Dal 6 al 10 giugno a Linguaglossa (CT), XV seminario internazionale sulla biodiversità organizzato dal Dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali

Da martedì 6 a sabato 10 giugno, nella struttura ricettiva "Borgata Baldazza" di Linguaglossa (CT), si svolge il XV Seminario internazionale su “Plant ecology and conservation in the Mediterranean area”, organizzato dal Dipartimento di Scienze Biologiche, geologiche e ambientali dell'Università di Catania.

Obiettivo del seminario è presentare i risultati delle ricerche applicate alla conoscenza e conservazione delle piante spontanee dei diversi centri di ricerca dell’area Mediterranea, condividere esperienze e rafforzare la collaborazione transfrontaliera per future ricerche congiunte.

Il focus del XV Seminario Internazionale riguarda lo studio e la conservazione delle piante spontanee nell'area mediterranea, in particolare lo studio degli habitat nelle zone umide, conservazione della biodiversità vegetale, piante aliene invasive, tassonomia e studi floristici, monitoraggio degli habitat, mappatura e monitoraggio con l’utilizzo di droni, ecofisiologia vegetale, ripristino degli habitat naturali, effetti del cambiamento climatico sulla vegetazione, metodi e tecniche di insegnamento nelle scienze naturali.

(06 giugno 2023)