Il pòlemos nell'antichità greca e romana

​Lunedì 20 marzo alle 18, nell'aula 252 del Monastero dei Benedettini, primo incontro del ciclo dedicato a Guerra ed Europa, organizzato dall'Associazione Studenti di Filosofia Unict

Lunedì 20 marzo alle 18, nell’aula 252 del Monastero dei Benedettini, si svolge il seminario "Il pòlemos nell'antichità greca e romana", primo incontro del ciclo organizzato dall’Associazione Studenti di Filosofia Unict (ASFU) dedicato a Guerra ed Europa.

Intervengono Margherita Cassia (docente di Storia Romana), con la relazione "Combattere e uccidere nel mondo greco, romano e bizantino: le macchine da guerra"; Monica Centanni (docente di Lingua e Letteratura Greca ), che discuterà di "Figli di Marte. Quel terribile amore per la guerra"; Domenico Tempio (docente di Storia Greca), che parlerà di "Limiti, frontiere e conflitti: l'Europa dei greci".

(20 marzo 2023)