Preludi all’Opera 2023 | Adriana Lecouvrer

Mercoledì 22 marzo alle 16:30, nel foyer del Teatro Bellini di Catania, presentazione dell’opera di Francesco Cilea Puccini, nell’ambito del ciclo di conferenze sulle opere e i balletti stagione 2023.

Mercoledì 22 marzo alle 16:30, nel foyer del Teatro Bellini di Catania di Catania, verrà presentata al pubblico l’opera Adriana Lecouvrer di Francesco Cilea.

Relatori saranno Fabrizio Carminati (direttore artistico del Teatro Massimo Bellini) che dirigerà l’orchestra in occasione dello spettacolo, e i registi dell’allestimento Piero Maranghi e Paolo Gavazzeni.

L’ingresso è libero.

L’opera andrà in scena da sabato 25 marzo al 2 aprile. Sono previste tariffe agevolate rivolte a studenti, personale docente e amministrativo dell’Università di Catania.

Preludi all’Opera è organizzato dal Teatro Massimo Bellini in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania. Il coordinamento è di Maria Rosa De Luca e Graziella Seminara, docenti di Musicologia dell’ateneo.

(22 marzo 2023)