Giornata mondiale della Poesia 2023

Martedì 21 marzo alle 10:30, nell'adutorium dell'ex Convento di Santa Teresa (Ragusa Ibla), pubblica lettura di poesie di autori italiani e stranieri, a cura della SDS di Ragusa

Martedì 21 marzo alle 10:30, nell'auditorium dell'ex Convento di Santa Teresa (via delle Suore 5, Ragusa Ibla) la Struttura Didattica Speciale di Ragusa celebrerà, insieme a molteplici istituzioni di tutto il mondo, la Giornata Mondiale della Poesia con una pubblica lettura di poesie in lingua italiana e nelle lingue europee ed extraeuropee insegnate.

Studenti e docenti si alterneranno nella lettura mossi dalla passione per la poesia, da sempre veicolo di godimento estetico che, grazie alle traduzioni, attraversa i confini linguistici e quelli tracciati dalla mano dell’uomo.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all'iniziativa.

(21 marzo 2023)