L’esperienza trasformativa dei boutique festival in Sicilia: impatto territoriale e innovazione turistica

Mercoledì 5 aprile alle 15, nell'aula 1 di Palazzo delle Scienze, presentazione dei risultati del progetto "Festival musicali e turismo esperienziale in Sicilia”

Mercoledì 5 aprile alle 15, nell'aula 1 di Palazzo delle Scienze (corso Italia 55, Catania), si svolge il seminario "L’esperienza trasformativa dei boutique festival in Sicilia: impatto territoriale e innovazione turistica", organizzato dal Dipartimento di Economia e Impresa.

Nel corso del seminario saranno presentati i risultati del progetto di ricerca “Festival musicali e turismo esperienziale in Sicilia”, a cura di Arturo Di Bella (Università di Catania), realizzato nell'ambito del piano di incentivi per la ricerca "Piaceri 2020-22" - Linea 3 Starting Grant.

Seguiranno tavola rotonda e dibattito con Andrea Cavallaro (Opera, Milo), Diego Vespa (Ricci Weekender, Catania), Enrico Gambadoro (OSS, Ortigia), Fausto Savatteri (FestiValle, Agrigento), Fulvio Romano (Ricci Weekender, Catania), Germano Centorbi (Kadmonia), Lucrezia Muscianisi (Mish Mash, Milazzo) e Marco Loteta (Ustep).

(05 aprile 2023)