Luci e ombre al Monastero

Domenica 23 aprile, a partire dalle 19:30, visite guidate serali ai Benedettini. Le guide di Officine Culturali accompagneranno gli ospiti alla scoperta delle storie e dell'architettura del complesso monastico di San Nicolò l’Arena. Prenotazione obbligatoria

Domenica 23 aprile, dalle 19:30 alle 22 (con un percorso guidato ogni mezz’ora), si svolge al Monastero dei Benedettini di Catania Luci e Ombre al Monastero”, l’appuntamento con le visite guidate serali alla scoperta del gioiello del Tardo Barocco siciliano.

Il team di Officine Culturali guiderà i visitatori e le visitatrici in un viaggio nel tempo che dagli antichi romani giunge fino ai giorni nostri, grazie all’intervento di recupero contemporaneo dell’architetto Giancarlo De Carlo. Sarà un’opportunità per conoscere e scoprire in notturna la centenaria storia dell’ex complesso monastico, visitando i due chiostri, il seminterrato cinquecentesco e l’ala settecentesca dell’arch. Vaccarini con le cucine e le cantine.

Per partecipare alle visite guidate serali è necessario lacquisto dei biglietti online sul sito www.monasterodeibenedettini.it

(23 aprile 2023)