Capaci di fare memoria

Martedì 23 maggio iniziativa del Dipartimento di Economia e Impresa in occasione del 31° anniversario della strage di Capaci

Martedì 23 maggio - in occasione del 31° anniversario della strage di Capaci - il Dipartimento di Economia e Impresa ricorderà tutte le vittime della mafia e rinnoverà il proprio impegno per la formazione di una rinnovata coscienza civica nei giovani basata sui valori dell'onestà e della legalità.

All'esterno di Palazzo delle Scienze (Corso Italia, 55 - Catania), verranno esposti diversi manifesti riportanti alcune frasi iconiche di uomini e donne simbolo della lotta alla mafia che hanno pagato con la propria vita il proprio impegno per la costruzione di un mondo migliore.

All'interno dei locali saranno invece affisse alcune frasi scritte direttamente dagli studenti del Dipartimento di Economia e Impresa e tratte dai loro elaborati sviluppati in seguito alla partecipazione ai seminari d'Ateneo "Territorio, ambiente e mafie" svoltisi quest'anno.

(23 maggio 2023)