Open Day | Architettura

Giovedì 6 marzo, a partire dalle 8:30, nella Struttura didattica speciale di Architettura (piazza Federico di Svevia, Siracusa) si svolge l’Open Day di Architettura, una giornata di orientamento per gli studenti delle scuole medie superiori organizzata in collaborazione con il Centro Orientamento e Formazione (Cof) d’Ateneo.
Dopo gli indirizzi di saluto del prof. Bruno Messina, presidente della Sds, il presidente del corso di laurea in Architettura Francesca Castagneto presenterà agli studenti il suo cdl.

Interverranno successivamente il prof. Alessandro Brandino e l’arch. Federico Fazio, con una “Lezione itinerante di storia dell’architettura”, la prof.ssa Paola Barbera (“Lezione di storia dell’Architettura contemporanea”), la prof.ssa Fernanda Cantone (“Le prove per il superamento degli esami di ammissione: il metodo di approccio alla prova”), il prof. Edoardo Dotto (“Lezione sul disegno dell’architettura: L’architettura liquida”) e il prof. Vittorio Fiore (“Scenografia, scenografia avanzata e video-mapping”).

È prevista anche una visita guidata alla mostra “Linea d'Ombra, 1978/1982: Adolfo Natalini tra il Superstudio e l'Architettura”, curata dal prof. Marco Navarra e la presentazione del programma “Libri imbottiti”, dove i docenti della struttura presentano i loro volumi.

Consulta il programma completo della giornata

(06 marzo 2014)

Open Days 2015

• Open Day | Scienze del Farmaco: Martedì 13 maggio alle 9:30 (Aula A, Edificio 2, Cittadella universitaria), giornata di orientamento per gli allievi delle scuole medie superiori (13 maggio 2014)